F.a.q.

 

Di seguito abbiamo raccolto alcune domande dei nostri clienti alle quali abbiamo già scritto una risposta.

Per qualsiasi altra domanda, informazione, che non risulti nell’elenco, non esitate a contattarci via e-mail, o fax, vi forniremo una risposta prima possibile.

DOMANDA: Quanto costa restaurare un volante?

RISPOSTA:. Dipende dallo stato in cui si trova il volante, a volte necessita solo di un leggero restauro e della riverniciatura, altre volte il legno è talmente secco e rotto che conviene ricostruire interamente la corona in legno, inviandoci via mail al nostro indirizzo info@ilvolanteinlegno.it 1 o più foto del volante, vi forniremo entro 24 ore il preventivo del restauro.

DOMANDA: Quanto tempo occorre per restaurare un volante di legno?

RISPOSTA: Per un restauro semplice circa una settimana, per un restauro completo del legno circa 3-4 settimane dall’arrivo del volante da restaurare presso la nostra sede.

DOMANDA: Il mio vecchio volante ha la plastica tutta rotta, è possibile ricostruirlo in vero legno?

RISPOSTA: Sì, siamo in grado di ricostruire in legno qualsiasi volante originale.

DOMANDA: Posso scegliere il colore del legno per abbinarlo agli altri interni dell’auto?

RISPOSTA: Sì è possibile tingere il legno con il colore campione richiesto dal cliente.

DOMANDA: Posso scegliere il tipo di legno per costruire il mio volante?

RISPOSTA: Non tutti i tipi di essenza lignea sono adatti per costruire un volante, perché il legno che si utilizza per costruire un volante ha bisogno di determinate caratteristiche come la flessibilità, la resistenza, l’elasticità ecc. I migliori legni da usare nella costruzione del volante col metodo classico in legno tranciato, sono: il Mogano in assoluto il legno migliore, alcune essenze lignee bianche come il Tulipier, ed il Tiglio, che poi possono essere tinti del colore richiesto. Mentre nella costruzione del volante in legno massello, con metodo ad incastri, il Mogano è semre il legno migliore, l’Iroko, il Teak,  il Noce ed alcuni tipi di radica.

DOMANDA:.  Il mio volante originale è in plastica con finitura in finto legno e ormai con il tempo è sparito l’effetto legno, è possibile ripristinare il volante come in origine, lasciandolo in plastica con la finitura in finto legno?

RISPOSTA:. Sì possiamo ripristinare anche il volante in plastica con l’applicazione della pellicola “effetto legno” in tinta colore come l’originale.